Zuppa di avocado e yogurt

Una ricetta perfetta per i pranzi estivi, veloce da preparare, sana e gustosa. L'avocado ​è un frutto ricco di grassi monoinsaturi e contiene potassio e magnesio. Poichè il frutto tende ad annerire non preparate questa zuppa con eccessivo anticipo.

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

La zuppa di avocado e yogurt è una ricetta da provare, soprattutto per un pranzo d'estate. L'avocado è un frutto dalle numerose proprietà nutrizionali, saporito e gustoso e che si presta ad essere proposto in molte versioni. Negli ultimi anni si è assistito all'esplosione della passione per questo frutto, ve ne raccontiamo alcuni aspetti in Avocado-mania: perchè continueremo ad amarlo.

Si consiglia di consumarlo crudo, per mantenere intatte tutte le proprietà del frutto, benchè esistano gustose ricette nelle quali viene fritto o passato al forno, ad esempio la ricetta dell'avocado fries o dell'avocado e pancetta. Fra le nostre ricette con l'avocado la maggior parte lo vede protagonista a crudo, in insalate, a pezzi su sfiziose tartine o in crema, come nel tradizionale guacamole.

Per preparare il brodo vegetale seguite la ricetta base. Potete accompagnare la zuppa di avocado con del pane nero abbrustolito.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zuppa di barbabietole, Zuppa al pomodoro e curcuma, Pasta fredda avocado e salmone

1

Per preparare questa deliziosa zuppa di avocado e yogurt sbucciate delicatamente gli avocado, eliminate il nocciolo, tagliate la polpa a cubetti non tanto piccoli, raccoglieteli in una ciotola e spruzzateli con il succo di limone, altrimenti anneriscono rapidamente.

2

Sopra versate lo yogurt e mescolate delicatamente. Mettete la dadolata di avocado nel frullatore, aggiungete il brodo e frullate a lungo a più riprese. Versate il composto ottenuto in una zuppiera, regolate sale e pepe, fate raffreddare in frigorifero. Cospargete la zuppa con alcuni fili d’erba cipollina tagliuzzata. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA DI AVOCADO E YOGURT"

Pane naan

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare! Leggi tutto

Mini red velvet

Morbide tortine monoporzione farcite con strati di crema al mascarpone irresistibile: la ricetta delle mini red velvet è da provare per una cena romantica o una merenda golosa, sono dolcetti scenografici e buonissimi da non perdere. Leggi tutto

Muffin semplici

I muffin semplici, morbidi e golosi, sono i dolci ideali per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Facili da fare e facilmente personalizzabili sono una ricetta jolly. Leggi tutto

Cheese naan

La ricetta del pane naan al formaggio si cuoce in padella ed è morbido e buonissimo! Un pane facile da preparare e pronto in poco tempo, il cheese naan è un'idea golosa che vi conquisterà Leggi tutto