Zuccotto alla panna e frutti di bosco

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Con la pellicola trasparente foderate, facendola sporgere oltre il bordo, l’apposito stampo semisferico da zuccotto. Spruzzate leggermente i savoiardi con il liquore, disponeteli in piedi tutt’intorno alla circonferenza e chiudete con un pezzetto di biscotto l’eventuale vuoto rimasto alla sommità.
Dividete in due parti la panna montata. A una metà incorporate, setacciandoli, il cacao in polvere e due cucchiai di zucchero a velo. All’altra metà di panna aggiungete i lamponi e i mirtilli. Nello stampo versate prima la panna al cacao e battete il recipiente sul tavolo per eliminare eventuali vuoti d’aria. Sopra fate uno strato di savoiardi spruzzati di liquore. Quindi distribuite la panna ai frutti di bosco e ricopritela con un altro strato di biscotti sempre spruzzati di liquore.
Tenete in freezer sino al momento di portare a tavola. Rovesciate lo stampo sul piatto da portata, spolverizzatelo con il cacao e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUCCOTTO ALLA PANNA E FRUTTI DI BOSCO"

Tiramisù cremoso

Il tiramisù cremoso è una golosa variante del tiramisù tradizionale, dalla quale si discosta per la presenza di panna nella crema. Dessert spettacolare dalla ricetta che resta semplice. Leggi tutto