Würstel in crosta

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Disponete la pasta per pizza sul piano di lavoro e dividetela in 4 strisce. Se piace, spalmate un velo di senape sulla parte centrale dei würstel e avvolgeteli nella fetta di speck, lasciando libere le estremità.
Avvolgete ciascun würstel con una striscia di pasta per pizza, lasciando fuoriuscire le estremità, appoggiateli su una teglia foderata con carta da forno e cuoceteli in forno già caldo a 200° per 12-13 minuti, finché la pasta risulterà dorata e croccante.
Intanto, tagliate i gambi delle coste, lavateli e tagliateli a striscioline (userete le foglie per altre preparazioni). Scaldate 4 o 5 cucchiai d’olio in una padella con l’aglio spellato e rosolatevi le coste per 6-7 minuti, finché saranno dorate. Salatele, spolverizzatele con un cucchiaio di semi di sesamo, cuocetele ancora per qualche istante, in modo che i semi si tostino leggermente, e servitele con i würstel.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "WÜRSTEL IN CROSTA"

Focaccia mille bolle

La focaccia mille bolle è un lievitato squisito che potete preparare per un aperitivo o per una cena speciale con gli amici, la ricetta viene direttamente dal nostro libro Tre uomini e un menu. Leggi tutto

Polenta al latte

La polenta al latte è una ricetta insolita davvero semplice da preparare. Con soli due ingredienti, farina di mais bramata e latte intero, si ottiene un piatto unico cremoso e avvolgente. Provare per credere! Leggi tutto