OK

Trance con gamberi e radicchio

Preparazione
45 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
45 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 15 min
Calorie
430

PROCEDIMENTO

Lessate i gamberi in acqua e aceto per 2 minuti, sgusciateli. Cuocete a vapore per 15 minuti le trance di salmone. Disponetele sul piatto da portata, intorno gamberi e radicchio, insaporite con olio e sale. Preparate la salsa: in un tegame lasciate fondere i 25 grammi di burro, insaporitevi la cipolla tritatissima e quando è diventata trasparente spruzzatela con il vino e il brodo, lasciate ridurre il liquido della metà. Riducete il calore, aggiungete un dadino di burro gelato alla volta mescolando energicamente con un frullino, spruzzate il succo di limone, salate poco, ritirate. Versate la salsa sulle trance.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TRANCE CON GAMBERI E RADICCHIO"

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi