Tartare di asparagi alle erbette

Condividi

INGREDIENTI

Tutto il gusto degli asparagi per una tartare fresca e colorata, piena di sapore. Avocado, pomodoro ed erbette vanno a bilanciare con i loro sapori e profumi la delicatezza degli asparagi di stagione. Un piatto perfetto come aperitivo se servito su fette di pane nero tostato, che con la sua croccantezza bilancia le consistenze. Squisito anche come antipasto, contorno o insalatona. Una tartare versatile, facile e veloce da preparare. Da provare subito!

1

Tuffate per un minuto i pomodori in acqua bollente, sgocciolateli, spellateli, eliminate i semi e tagliateli a dadini.

2

Tritate finemente basilico e cerfoglio. Tagliate a cubetti la polpa degli avocado.

3

Lessate gli asparagi in acqua bollente salata ritirandoli leggermente al dente, sgocciolateli, lasciateli raffreddare e tagliateli a tronchetti di due centimetri. In una insalatiera raccogliete gli asparagi, lo scalogno tritato finemente, basilico e cerfoglio, i capperi, la dadolata di pomodori e i cubetti di avocado. Salate, pepate, condite con uno o due giri d’olio versato a filo e uno o due spruzzi d’aceto. Mescolate delicatamente e servite su fette di pane nero o direttamente in insalata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTARE DI ASPARAGI ALLE ERBETTE"

Champignon croccanti

La ricetta degli champignon croccanti è molto facile e sfiziosa: funghi champignon impanati e fritti fino a doratura. Da provare come antipasto autunnale o contorno goloso con una salsa a piacere. Leggi tutto

Crescentine modenesi (tigelle)

Forse le conoscete come tigelle, le crescentine modenesi sono delle focaccine rotonde cotte in tigelliera o in padella. Potete farcirle con salumi, formaggi, salse e creme dolci! Calde e fragranti sono la fine del mondo, perfette come antipasto o... Leggi tutto