Stecco al cioccolato bianco e nero

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Montate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, versate a filo il latte e la panna intiepiditi e cuocete la crema a bagnomaria fino a che vela il cucchiaio.
Fuori dal fuoco unite il cioccolato bianco tritato finemente e mescolate fino a che si è sciolto. Trasferite la ciotola in un bagnomaria di acqua e ghiaccio e fate raffreddare rapidamente la crema.
Preparate il gelato nella gelatiera, trasferitelo negli appositi stampi per ghiacciolo e fate gelare in freezer per 12 ore. Tritate il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria con l’olio. Levate i gelati dagli stampi, immergeteli rapidamente nel cioccolato e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "STECCO AL CIOCCOLATO BIANCO E NERO"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto