Panini dischi volanti al formaggio e bresaola

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Tagliate a metà i panini e spalmate le due parti interne con un filo di maionese. Servirà a mantenere il pane morbido. Con un coppa pasta rotondo di 8 centimetri di diametro ritagliate otto dischi di formaggio e con uno da 7,5 centimetri ritagliate otto dischi di bresaola. Lavate la mela, privatela del torsolo, tagliatela a fettine orizzontali sottilissime e spennelate con succo di limone.
Farcite ogni panino con una fetta di formaggio, una di bresaola, e una di mela divisa a metà e ricomposta in modo che rimanga un’apertura a cono sulla parte frontale del disco volante. Chiudete ogni panino col suo coperchio e decorate la parte superiore posizionando al centro le antenne fatte con bastoncini di carote o zucchine, gli oblò con le rondelle di olive, le luci con delle fettine di pomodoro.
Conservate i panini in frigorifero coperti con la pellicola oppure in un grande contenitore ermetico col coperchio e toglieteli solo 10-15 minuti prima di servirli.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANINI DISCHI VOLANTI AL FORMAGGIO E BRESAOLA"

Île flottante

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate. Leggi tutto