Mini Paris Brest con mousse al gianduia

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 180°. Versate 1,2 decilitri di acqua in una casseruola, unite il burro, lo zucchero e un pizzico di sale e portate a ebollizione. Levate la casseruola dal fuoco, versate la farina in una sola volta, cuocete l’impasto per pochi minuti, fino a che si asciuga, e lasciatelo raffreddare.
Unite le uova, uno alla volta, mescolate, trasferite il composto in una tasca da pasticciere montata con la bocchetta liscia da un centimetro e, su una teglia rivestita con carta da forno, create delle ciambelline di circa 8 centimetri di diametro e cospargetele con il cocco disidratato. Cuocete le ciambelline in forno per circa 25 minuti e lasciatele raffreddare.
Tritate finemente il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria con il burro. Lasciate raffreddare, unite i tuorli a temperatura ambiente e mescolate.
Montate la panna e gli albumi e amalgamateli al composto di cioccolato. Tagliate le ciambelline a metà, farcitele con la mousse e cospargetele con il cocco rimasto. Tenetele in frigo fino al momento di servire e, a piacere, cospargetele con poco cacao in polvere.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI PARIS BREST CON MOUSSE AL GIANDUIA"

Cannoli siciliani

Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione! Leggi tutto

Tarte tropezienne

La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena! Leggi tutto