Meringata ai marron glacé

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Rivestite gli stampini con un foglio di carta da forno. Sbriciolate le meringhe, tritate finemente il cioccolato e spezzettate i marron glacé. Montate 5 decilitri di panna con un paio di fruste elettriche.
Amalgamate la panna con delicatezza agli ingredienti preparati, mescolando con una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto. Riempite gli stampi preparati, livellate la superficie, copriteli con un foglio di carta da forno e fateli gelare in freezer per almeno 8 ore.
Al momento di servire sformate le meringate, lasciatele a temperatura ambiente per una ventina di minuti e servitele con la marmellata di castagne diluita con la restante panna liquida leggermente intiepidita.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MERINGATA AI MARRON GLACÉ"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto