Kheer di sago e carote

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lavate due carote, spuntatele e lessatele. Io le preparo in pentola a pressione. Se volete potete metterle nel microonde con poca acqua alla massima temperatura per 4-5 minuti, poi grattugiatele.
La mia versione superveloce per preparare questo dessert consiste nel mettere le carote grattugiate e  il sago in pentola a pressione e portare a ebollizione, attendere il fischio della pentola e poi aggiungere gli altri ingredienti, eventualmente sostituendo il cardamomo con lo zafferano.
Scaldate il ghee in una padella dal fondo spesso o nel wok, versatevi le noci tritate e fatele tostare per pochi secondi. Aggiungetevi le carote grattugiate e saltatele per 2 minuti su fuoco medio. Versatevi il latte e portate a ebollizione. Aggiungete ora il sago e il cardamomo in polvere e il composto di latte e fate sobbollire per 5 minuti. Spegnete il fuoco e servite il kheer di carote e sago caldo o freddo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "KHEER DI SAGO E CAROTE"

Tarte tropezienne

La tarte tropezienne è un lievitato dolce tipico della città di Saint-Tropez, una golosissima torta di pasta brioche farcita con crema alla vaniglia. Una ricetta che richiede un po' di impegno e di pazienza ma, ve lo assicuriamo, ne varrà la pena! Leggi tutto

Dubai chocolate bar

La Dubai chocolate bar ha fatto impazzire il mondo! Il suo ripieno di pasta kataifi al pistacchio è davvero irresistibile e, se siete veri fan, potete persino prepararla a casa con le vostre mani. Leggi tutto