Focaccine di zucchine allo zenzero

Queste focaccine sono imbottite di un ripieno alle verdure e formaggio davvero goloso. Zucchine allo zenzero e feta sono infatti gli ingredienti protagonisti di questo gustoso spuntino salato, perfetto per esser anche servito in tavola ad accompagnare i pasti.

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Queste focaccine di zucchine allo zenzero sono una ricetta sfiziosa, perfetta per conquistare il palato dei vostri ospiti. Soffici e saporite, sono ideali sia per accompagnare i pasti che per uno stuzzicante aperitivo o, perchè no, per arricchire il buffet delle vostre feste. La base di pizza racchiude in due soffici dischi un ripieno di zucchine e zenzero, impreziosito dalla freschezza e friabilità di un famoso formaggio greco, la feta. Il consiglio è quello di servire le focaccine calde o tiepide, in modo tale da esaltarne ancor di più, il profumo ed il sapore.

1

Tagliate a rondelle le zucchine, preferibilmente con l'aiuto di una mandolina. In una casseruola, fate soffriggere l'olio con un po' di cipolla e lasciate cuocere le zucchine.
Successivamente aggiungete lo zenzero grattugiato, il sale e il pepe. Completate la cottura.

2

Preparate l'impasto base della pizza. Completata la fase di lievitazione, stendete la base per pizza e con un tagliapasta ricavate dei dischetti (diametro cm 8). Adagiate sopra ogni disco un cucchiaio di zucchine e delle scaglie di feta.

3

Richiudete con un altro disco di pasta e sigillate bene i margini. Spennellate con olio e un po' di peperoncino le focaccine.
Infornate a 180° per circa 10min.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FOCACCINE DI ZUCCHINE ALLO ZENZERO"

Ablama

Ablama è una deliziosa ricetta di origine libanese: piccole zucchine ripiene di carne, spezie e pinoli in una salsa di yogurt. Un piatto squisito per una cena dal sapore mediorientale. Leggi tutto