Cubetti di zabaione pucciati nel cioccolato

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Montate i tuorli in una bastardella con lo zucchero, unite il Marsala e montate lo zabaione con una frusta, sopra un bagnomaria con poca acqua in leggera ebollizione per circa 7-8 minuti fino a ottenere un composto gonfio e spumoso.
Lasciatelo raffreddare, unite i cranberries tritati grossolanamente, montate la panna con un paio di fruste elettriche e amalgamatela al composto precedente. Versate negli appositi stampini con stecco e fate gelare in freezer per almeno 12 ore.
Tritate finemente il cioccolato, trasferitelo in una ciotola con l’olio e scioglietelo a bagnomaria. Lasciate raffreddare mescolando spesso, levate i cubetti di zabaione dallo stampo, immergeteli nel cioccolato, passateli per qualche minuto in freezer e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CUBETTI DI ZABAIONE PUCCIATI NEL CIOCCOLATO"

Crème caramel al cocco

Versate lo zucchero per il caramello in un pentolino, unite due cucchiai di acqua e cuocetelo su fiamma vivace fino a ottenere un caramello ambrato. Versatelo nello stampo e, con le mani coperte con dei guanti da cucina, inclinatelo in modo da... Leggi tutto

Mousse di cachi

Quella della mousse di cachi è una ricetta da provare per sfruttare al meglio questi deliziosi frutti di stagione. Provatela come dolce al cucchiaio per una cena speciale, si prepara con due ingredienti, ed è anche vegana e senza glutine. Leggi tutto