Crostata interattiva con bocconcini di frutta

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Rivestite lo stampo imburrato con la pasta frolla lasciando un bordo di almeno 3 centimetri. Copritelo con carta da forno e riempitelo di fagioli secchi. Infornate a 180° per circa 12 minuti, eliminate fagioli e carta e completate la cottura per altri 12-15 minuti.
Scaldate in una casseruola mezzo litro di latte con la vaniglia. In un’altra riscaldate il latte rimasto con il cioccolato. Preparate due ciotole e in ognuna montate un uovo con tre tuorli e 125 grammi di zucchero. Incorporate a ciascun impasto 50 grammi di farina. In una ciotola versate il latte bollente alla vaniglia e nell’altra quello al cioccolato. Trasferite i composti nelle due casseruole e cuocete mescolando per 2-3 minuti.
Versate le creme ancora calde nel guscio di pasta in modo da ottenere un ripieno bicolore e “mescolatele” passando il manico di un cucchiaio di legno per il decoro. Servite pezzetti di frutta da immergere nelle creme.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA INTERATTIVA CON BOCCONCINI DI FRUTTA"

Focaccia mille bolle

La focaccia mille bolle è un lievitato squisito che potete preparare per un aperitivo o per una cena speciale con gli amici, la ricetta viene direttamente dal nostro libro Tre uomini e un menu. Leggi tutto

Polenta al latte

La polenta al latte è una ricetta insolita davvero semplice da preparare. Con soli due ingredienti, farina di mais bramata e latte intero, si ottiene un piatto unico cremoso e avvolgente. Provare per credere! Leggi tutto