Crostata interattiva con bocconcini di frutta

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Rivestite lo stampo imburrato con la pasta frolla lasciando un bordo di almeno 3 centimetri. Copritelo con carta da forno e riempitelo di fagioli secchi. Infornate a 180° per circa 12 minuti, eliminate fagioli e carta e completate la cottura per altri 12-15 minuti.
Scaldate in una casseruola mezzo litro di latte con la vaniglia. In un’altra riscaldate il latte rimasto con il cioccolato. Preparate due ciotole e in ognuna montate un uovo con tre tuorli e 125 grammi di zucchero. Incorporate a ciascun impasto 50 grammi di farina. In una ciotola versate il latte bollente alla vaniglia e nell’altra quello al cioccolato. Trasferite i composti nelle due casseruole e cuocete mescolando per 2-3 minuti.
Versate le creme ancora calde nel guscio di pasta in modo da ottenere un ripieno bicolore e “mescolatele” passando il manico di un cucchiaio di legno per il decoro. Servite pezzetti di frutta da immergere nelle creme.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA INTERATTIVA CON BOCCONCINI DI FRUTTA"

Torta estiva senza cottura

La torta estiva senza cottura yogurt, ciliegie e cioccolato è un dolce facile da preparare, fresco e delicato. Lo yogurt greco unito al miele gli conferisce una nota al contempo acida e dolce che attenua la consistenza intensa del cioccolato e rende... Leggi tutto

Involtini alla romana

Gli involtini alla romana sono un secondo gustoso, preparato con sottili fette di carne farcite e cotte lentamente nel sugo di pomodoro. Il risultato è una carne morbida e succosa, con un ripieno ricco e aromatico che si sposa perfettamente con la... Leggi tutto

Gnocchi di zucchine

Gli gnocchi di zucchine sono un primo piatto leggero e delicato, perfetto per valorizzare le zucchine di stagione. Morbidi e soffici, hanno un sapore fresco e una consistenza vellutata che si abbina bene a condimenti semplici, come burro e salvia,... Leggi tutto