Crema cotta al gianduia

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 180°. Versate il latte in una casseruola, unite lo zucchero e i semini contenuti nel baccello di vaniglia e portate a ebollizione. Tritate finemente il cioccolato, trasferitelo in una ciotola, versatevi sopra il latte caldo filtrato e mescolate fino a che si sarà sciolto. Unite la panna, mescolate e lasciate intiepidire.
Sbattete i tuorli in una ciotola, versate a filo il composto di cioccolato preparato, mescolate e suddividetelo nei ramequin, filtrandolo attraverso un colino a maglie fini.
Trasferite gli stampini in una teglia dai bordi alti, versatevi intorno acqua bollente fino ad arrivare a 2/3 della loro altezza e cuocete in forno per circa 35 minuti. Levate i ramequin dal bagnomaria, lasciate raffreddare la crema e trasferiteli in frigo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA COTTA AL GIANDUIA"

Banana brûlée

La banana brûlée è un dolce al cucchiaio scenografico e dalle note caramellate, queste banane ripiene di crema profumata alla vaniglia vi conquisteranno con la loro crosticina dorata e croccante. Leggi tutto

Sbriciolata al limone

Se amate i dolci al limone, la sbriciolata al limone è una ricetta da provare almeno una volta: per una cena tra amici, una ricorrenza speciale in famiglia o un compleanno, è un dolce buonissimo e dal profumo inebriante. Leggi tutto

Gelato con il Bimby

Il gelato con il Bimby è facile da fare e, al netto del tempo di riposo in freezer, si prepara in circa 10 minuti. Provate la nostra ricetta alla vaniglia e arricchitela con il topping che preferite! Leggi tutto