Cheesecake alle fragole sullo stecco

Condividi

INGREDIENTI

1

Taglia le fragole a dadini e ponile in una casseruola insieme allo zucchero semolato. Cuoci a fiamma bassa, lasciando sobbollire fino a quando otterrai una salsa densa.
Fai raffreddare. 

2

In una ciotola mescola, avvalendoti di una frusta, la ricotta insieme allo yogurt, allo zucchero a velo setacciato e all'acqua di fiori d'arancio. Dovrai ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.

3

Prendi 5 bicchieri di carta e riempili fino a circa metà con i due composti preparati, in modo da ottenere un effetto variegato.

4

Frulla nel mixer i biscotti spezzettati insieme al burro fuso a temperatura ambiente. Preleva un po' del composto e adagialo delicatamente all'interno dei bicchieri. Livella con la punta delle dita senza fare troppa pressione, in modo da comporre uno strato di circa 1 cm. Poni al centro dei bicchieri uno stecco.
Copri con l'alluminio e metti in congelatore per almeno 4-5 ore. Prima di servire lascia a temperatura ambiente per circa 15-20 minuti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHEESECAKE ALLE FRAGOLE SULLO STECCO"

Biscotti di pasta frolla

I biscotti di pasta frolla sono una ricetta facile e buonissima da provare quando avete voglia di una colazione o una merenda fatta in casa dai sapori senza tempo. Prepararli è facile e si possono impastare anche a mano. Leggi tutto

Sbriciolata fredda al cioccolato

La sbriciolata fredda al cioccolato è una torta senza forno dalla golosità imbattibile: la base di biscotti racchiude una crema al cioccolato e pere che conquisterà tutti i vostri ospiti. Provatela anche come torta di compleanno diversa dal solito! Leggi tutto

Pain perdu

Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba! Leggi tutto