Cheesecake alle fragole sullo stecco

Condividi

INGREDIENTI

1

Taglia le fragole a dadini e ponile in una casseruola insieme allo zucchero semolato. Cuoci a fiamma bassa, lasciando sobbollire fino a quando otterrai una salsa densa.
Fai raffreddare. 

2

In una ciotola mescola, avvalendoti di una frusta, la ricotta insieme allo yogurt, allo zucchero a velo setacciato e all'acqua di fiori d'arancio. Dovrai ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.

3

Prendi 5 bicchieri di carta e riempili fino a circa metà con i due composti preparati, in modo da ottenere un effetto variegato.

4

Frulla nel mixer i biscotti spezzettati insieme al burro fuso a temperatura ambiente. Preleva un po' del composto e adagialo delicatamente all'interno dei bicchieri. Livella con la punta delle dita senza fare troppa pressione, in modo da comporre uno strato di circa 1 cm. Poni al centro dei bicchieri uno stecco.
Copri con l'alluminio e metti in congelatore per almeno 4-5 ore. Prima di servire lascia a temperatura ambiente per circa 15-20 minuti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHEESECAKE ALLE FRAGOLE SULLO STECCO"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto