Budino di sago in latte di cocco

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Lavate il sago e fatelo ammorbidire per un’ora in una tazza d’acqua. Scolatelo e mettetelo da parte.
Portate l’acqua a ebollizione in una casseruola a fondo spesso. Aggiungete lo zafferano, lo zucchero di palma o lo zucchero bianco e fateli sciogliere.
Ora aggiungete il sago ammollato e scolato e portate a cottura per 5-6 minuti su fiamma bassa, il tempo necessario dipende dalle dimensioni del sago perlato a vostra disposizione.
Una volta cotto si presenterà morbido e lucido. Mescolate con cura per evitare che si compatti in un blocco unico. Aggiungete il latte di cocco e fate sobbollire per pochi minuti su fiamma bassa. Non tenetelo troppo sul fuoco perché potrebbe impazzire o cagliare.
Versate il composto in ciotoline monoporzione e refrigerate per 4-5 ore. Il sago renderà il budino compatto ma cremoso.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BUDINO DI SAGO IN LATTE DI COCCO"

Torta delle monache

La torta delle monache è un dolce di origini antiche. Si tratta di una torta alla ricotta e farina di mandorle aromatizzata al limone, un buonissimo peccato di gola da preparare come dessert per una cena in compagnia. Leggi tutto

Mini cheesecake all'arancia

Le mini cheesecake all'arancia sono golose monoporzioni di cheesecake fredda con succo e scorza di arancia e cocco rapé. Una decorazione irresistibile di panna montata ed eccole pronte da servire a una cena con gli amici. Leggi tutto