Pappa al pomodoro

Condividi

INGREDIENTI

1

Disponete le fette di pane su una griglia, infornate per cinque minuti a 200°C. Una volta pronte lasciatele raffreddare e strofinate la superficie di ogni fetta con l’aglio già sbucciato.

2

Disponete le fette di pane sul fondo di una padella antiaderente e versatevi sopra la passata di pomodoro che avete preparato in precedenza con Cookitalykit e il brodo. Coprite con un coperchio e cuocete a fiamma bassa per almeno 30 minuti.

3

Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno: il pane si sarà già in parte disfatto, ma lavorate il composto fino a quando avrà l’aspetto di una “pappa”. Infine, aggiustate di sale e pepe e condite a piacere con olio extravergine di oliva e il basilico fresco.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAPPA AL POMODORO"

Churros

I churros sono i famosi dolcetti fritti tipici della Spagna. Dorati e ricoperti di zucchero e cannella, la ricetta li vuole serviti insieme all'immancabile salsa al cioccolato in cui intingerli. Leggi tutto

Cappellacci di zucca

I cappellacci di zucca sono una ricetta tradizionale della città di Ferrara e provincia. Scopri come preparare questo delizioso formato di pasta fresca ripiena, perfetto per l'autunno e per un pranzo in famiglia. Leggi tutto