Pancake al latte condensato con gocce di cioccolato e lamponi

Condividi

INGREDIENTI

In una ciotola setaccia la farina insieme al lievito. In un secondo contenitore sbatti le uova insieme all’estratto di vaniglia, al sale e alla cannella, unisci il latte condensato ed amalgama con una frusta. Aggiungi le polveri e mescola fino ad ottenere una pastella omogenea e piuttosto densa. Completa unendo le gocce di cioccolato, sempre girando.

Preriscalda il forno a 120°. Imburra una padella antiaderente e rimuovi l’eccesso con della carta da cucina. Cuoci i pancakes, in più riprese, versando alcuni cucchiai di pastella, quando compariranno delle bollicine in superficie è il momento di girarli. Prosegui la cottura per 1 minuto e adagia i pancakes su un piatto che metterai in forno. A mano a mano che li cuoci esegui questa operazione per tenerli in caldo.

Servi con lamponi freschi e sciroppo d’acero.

PER SAPERNE DI PIÙ

Lamponi e cioccolato per questi pancakes adatti ad un brunch domenicale. L’utilizzo del latte condensato nella pastella permette di ottenere delle frittelle più soffici.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANCAKE AL LATTE CONDENSATO CON GOCCE DI CIOCCOLATO E LAMPONI"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto