Millefoglie di fegato d'oca e castagnaccio con limone candito e crunchy di riso

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Mescolare la farina di castagne con l'acqua, il sale, il pepe, lo zucchero e l'olio di oliva e cuocere in una terrina imburrata in forno caldo a 150° per 20 minuti.
Togliere il castagnaccio ancora caldo dallo stampo e infornare di nuovo per 10 minuti.
Pelare al vivo il limone, cuocere a partire da acqua ancora fredda e quando raggiunge il bollore scolare. Ripetere questa operazione per quattro volte. 
Tagliare il limone a dadini piccoli, aggiungere in eguale misura zucchero semolato e cuocere piano piano, fino a che candisce. 
Per la composizione del piatto, tagliare dei piccoli e sottili parallelepipedi di fegato e di castagnaccio della stessa dimensione, alternarli a strati, condire con fior di sale e limone candito, cospargere il piatto di crunchy di riso e finire con insalatina di stagione al naturale.
Per una perfetta riuscita è consigliabile preparare il castagnaccio e il limone candito il giorno prima di comporre il piatto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MILLEFOGLIE DI FEGATO D'OCA E CASTAGNACCIO CON LIMONE CANDITO E CRUNCHY DI RISO"

Gratin Dauphinois

Il Gratin Dauphinois è una ricetta francese semplice e sfiziosa. In questo caso vi proponiamo una variante a base di patate, latte, panna fresca, Groviera e timo, per un tocco di sapore più intenso. Leggi tutto

Tartine natalizie

Le tartine natalizie, facilissime e veloci da preparare, sono un antipasto che non può mancare sulla tavola delle feste. Senza cottura e con ingredienti semplicissimi piacciono sempre a tutti! Leggi tutto

Pull-apart bread alla zucca

Il pull-apart bread alla zucca è un soffice pane dolce con zucca nell'impasto, simile a un pan brioche. Non può mancare la cannella, per un tocco caldo e speziato. Provate questo lievitato a colazione o per una merenda profumatissima. Leggi tutto