Biscottini di Natale alle mandorle

Condividi

INGREDIENTI

1

Preparare tutti gli elementi che servono per la realizzazione della pasta di mandorle: mandorle con la pelle, zucchero e acqua. In una pentola scaldare dell'acqua. Non appena bollirà spegnere la fiamma e versarvi le mandorle lasciandole a mollo per alcuni minuti. Scolare ed eliminare la pellicina marrone. In un mixer lavorare le mandorle, lo zucchero e l'acqua sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Avvolgere nella pellicola trasparente e lasciare riposare almeno 1 ora prima di utilizzarla.

2

Preparare la ghiaccia reali lavorando con l'aiuto di una frusta elettrica l'albume con lo zucchero a velo e il goccio di limone. Colorarla con i coloranti alimentari necessari per i soggetti scelti e riempire le sac-à-poche con bocchette dalla punta molto piccole.

3

Stendere la pasta di mandorle ottenendo uno spessore di circa 4 millimetri. Decoppare creando tanti piccoli dischetti e decorare la mignon di pasta di mandorle con la ghiaccia reale.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTINI DI NATALE ALLE MANDORLE"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto