Ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

I ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi sono rinfrescanti e dissetanti, preparati con tanta frutta fresca, sono ideali per le giornate più calde e per la merenda di grandi e piccoli. Realizzare i ghiaccioli allo zenzero con limone e kiwi in casa è semplice e ogni volta si possono utilizzare frutti diversi. Questa versione preparata con zenzero fresco - che vanta numerose proprietà benefiche - è perfetta anche per concludere una cena e favorire la digestione.   

1

Mettete in un pentolino a fuoco basso l’acqua, lo zucchero e lo zenzero a tocchetti per preparare lo sciroppo. Quando lo zucchero sarà sciolto fate sobbollire per una decina di minuti, poi abbassate la fiamma e spegnete.

2

Eliminate lo zenzero e aggiungete allo sciroppo il succo di limone e altri 30 ml d’acqua, poi affettate sottilmente il limone con la buccia e il kiwi. Disponete le fette di frutta all’interno degli stampi da ghiaccioli, riempite con lo sciroppo al limone e zenzero e chiudete. Riponete in congelatore per almeno 2-3 ore. Per sformarli immergete gli stampi per un minuto in acqua calda.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI ALLO ZENZERO CON LIMONE E KIWI"

Ghiaccioli al caffè

Preparare il quantitativo corretto di caffè, versarlo in un recipiente e unire 4 cucchiai di latte condensato.Dopo aver deciso cosa utilizzare per la realizzazione dei ghiaccioli (a voi un po' di fantasia) versare semplicemente il preparato... Leggi tutto

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto