Clafoutis di pere con farina di castagne

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Accendete il forno a 180°. Imburrate una teglia o una pirofila rotonda da 18/20 cm di diametro. Sbucciate la pera, privatela del torsolo e tagliatela a cubetti di 1 cm. Distribuiteli nello stampo.

Versate la farina in una ciotola, sgusciate l’uovo al centro e, mescolando con una frusta, unite, gradatamente, il latte Nutrimune 3 – precedentemente disciolto in acqua - fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea. Versate la pastella sulle pere e infornate per circa 35’.  Lasciate intiepidire e servite. 

Età consigliata: da 12 mesi Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell'età e dell’appetito del tuo bambino.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CLAFOUTIS DI PERE CON FARINA DI CASTAGNE "

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto