Caprese pop

Condividi

INGREDIENTI

Una caprese pop, perchè anche il piatto più classico può trasformarsi e rinnovarsi semplicemente attraverso una presentazione diversa. Questo è quello che succede quando la tradizionale caprese, piatto estivo all’italiana per eccellenza, finisce sullo stecco: pomodori ciliegini, mozzarelline di bufala e olio al basilico sono i protagonisti di questa versione in miniatura perfetta anche per l’aperitivo o come stuzzichino per un pranzo all’aperto. Facile e veloce, caprese pop per tutti.

1

Tagliate a metà i ciliegini, svuotateli dei semi e della polpa con delicatezza con l’aiuto di un coltellino e metteteli a scolare a testa in giù.

2

Nel frattempo preparate l’olio profumato frullandolo insieme a un mazzetto di basilico e un pizzico di sale. Condite i pomodori con sale e pepe, riempite ogni metà con una mozzarellina e condite con un po’ d’olio al basilico.

3

Infilzate il tutto su uno stecchino e servite con una macinata di pepe.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAPRESE POP"

Champignon croccanti

La ricetta degli champignon croccanti è molto facile e sfiziosa: funghi champignon impanati e fritti fino a doratura. Da provare come antipasto autunnale o contorno goloso con una salsa a piacere. Leggi tutto

Crescentine modenesi (tigelle)

Forse le conoscete come tigelle, le crescentine modenesi sono delle focaccine rotonde cotte in tigelliera o in padella. Potete farcirle con salumi, formaggi, salse e creme dolci! Calde e fragranti sono la fine del mondo, perfette come antipasto o... Leggi tutto