Caprese pop

Condividi

INGREDIENTI

Una caprese pop, perchè anche il piatto più classico può trasformarsi e rinnovarsi semplicemente attraverso una presentazione diversa. Questo è quello che succede quando la tradizionale caprese, piatto estivo all’italiana per eccellenza, finisce sullo stecco: pomodori ciliegini, mozzarelline di bufala e olio al basilico sono i protagonisti di questa versione in miniatura perfetta anche per l’aperitivo o come stuzzichino per un pranzo all’aperto. Facile e veloce, caprese pop per tutti.

1

Tagliate a metà i ciliegini, svuotateli dei semi e della polpa con delicatezza con l’aiuto di un coltellino e metteteli a scolare a testa in giù.

2

Nel frattempo preparate l’olio profumato frullandolo insieme a un mazzetto di basilico e un pizzico di sale. Condite i pomodori con sale e pepe, riempite ogni metà con una mozzarellina e condite con un po’ d’olio al basilico.

3

Infilzate il tutto su uno stecchino e servite con una macinata di pepe.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAPRESE POP"

Samosa

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale. Leggi tutto

Frittelle di asparagi

Impossibile resistere alle frittelle di asparagi. Facili da preparare, croccantine fuori e morbide dentro, sono molto saporite e perfette come antipasto o secondo piatto. Deliziose appena fritte, sono buonissime anche fredde da portare in ufficio... Leggi tutto