Attualità

4 ricette con il Pecorino Romano DOP creative e dal gusto irresistibile!

pubblicata il 26.11.2025

Versatile e dal gusto inconfondibile, il Pecorino Romano DOP è un formaggio dalle origini antiche e dai molteplici impieghi in cucina.

Riconosciuto dall'Unione Europea con il marchio di Denominazione di Origine Protetta, è prodotto con latte fresco di pecora intero esclusivamente nelle zone consentite dal disciplinare: le regioni del Lazio, della Sardegna e la provincia di Grosseto in Toscana.

Grattugiato, fuso, croccante: il Pecorino Romano DOP si può gustare come più vi piace e si presta a esaltare sia ricette della tradizione sia piatti più inaspettati, dove diventa protagonista in una veste nuova grazie al suo gusto intenso.

Come nelle nostre ricette, 4 idee sfiziose dall'antipasto al contorno, pensate per essere condivise con i propri ospiti durante pranzi e cene all'insegna della convivialità. Sono una più buona dell'altra e metteranno d'accordo gli amanti del formaggio grazie al loro effetto sorpresa super goloso.

Scorrete le ricette con Pecorino Romano DOP e scoprirete un nuovo modo di dire antipasto, un primo dalla presentazione elegante e dal ripieno irresistibile, un secondo furbo in friggitrice ad aria e un contorno di stagione inaspettato e delizioso.

Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono tuttavia al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell'amministrazione erogatrice. Né l'Unione europea né l'amministrazione erogatrice possono esserne ritenute responsabili.

Condividi

LEGGI ANCHE