Succo di albicocca fatto in casa

Condividi

INGREDIENTI

1

In una pentola capiente metti lo zucchero e l'acqua e fai andare a fiamma media fino a quando lo sciroppo sarà giunto a bollore. Taglia le albicocche a metà e privale del nocciolo, quindi riducile a dadini.

2

Aggiungi allo sciroppo le albicocche e il succo di limone, quindi cuoci per 10 minuti. Spegni e frulla il tutto con il frullatore a immersione in modo da ottenere un composto liscio.

3

Con una schiumarola elimina la schiuma superficiale che si sarà formata e, aiutandoti con un imbuto, versa all'interno di bottiglie di vetro sterilizzate e con i tappi nuovi. In questa fase è possibile anche far passare il succo attraverso un colino a maglie fitte per eliminare le fibre. A questo punto capovolgi le bottiglie fino al raffreddamento. Successivamente riportale nella loro posizione e ponile all'interno di una pentola con acqua fredda e fai bollire per 30 minuti. Fai raffreddare completamente prima di trasferirle in dispensa. Agita prima dell'uso.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SUCCO DI ALBICOCCA FATTO IN CASA"

Mocaccino

La ricetta del mocaccino unisce il cappuccino e la cioccolata calda: latte, caffè e cioccolato per un risultato ancora più goloso da gustare a colazione, magari con una buona brioche. Il mocaccino è un classico da caffetteria ma la ricetta è facile... Leggi tutto

Eggnog

L'Eggnog è una bevanda alcolica molto diffusa nel periodo natalizio soprattutto nel mondo anglosassone. L'ingrediente principale è proprio l'uovo, egg in inglese. Leggi tutto