Aspic di prosciutto cotto al Porto

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Per iniziare frullate il prosciutto cotto tagliuzzato con il formaggio cremoso. Montate la panna e incorporatela con delicatezza al composto di Philadelphia e prosciutto.

Preparate la gelatina e aggiungetevi il Porto. Versate un po’ della gelatina in uno stampo della forma che preferite e lasciatela scorrere in modo che ne veli completamente fondo e pareti. Fate rassodare in frigo per alcuni minuti. Ritirate lo stampo, riempitelo con il frullato di prosciutto, sopra aggiungete la restante gelatina e lasciate raffreddare in frigorifero per 2 ore.

Pochi minuti prima di servire ritirate lo stampo, immergetelo fino a metà nell’acqua calda per 2- 3 secondi, asciugatelo e sformate rovesciandolo sul piatto da portata. Contornate la base con mezze fette di ananas fresco e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ASPIC DI PROSCIUTTO COTTO AL PORTO"

Cestini di Grana Padano

I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente. Leggi tutto

Torta tramezzino

Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite! Leggi tutto

Pizza rustica

La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana. Leggi tutto