Pudding veloce alla frutta

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Sbucciate e tagliate le pere in otto spicchi, cuocetele al dente per dieci-quindici minuti con il succo di limone e un cucchiaio di zucchero. Aggiungete la marmellata e proseguite la cottura per altri tre minuti.
Sgocciolate le pere e adagiatele sul fondo di quattro contenitori singoli (o anche in una pirofila della capacità di un litro) imburrati e cosparsi di zucchero. Sopra, distribuitevi il pancarrè frullato.
In una ciotola sbattete le uova con il latte, lo zucchero e, lentamente, versate il composto sul pane. Tenete i contenitori in frigorifero per un’ora.
Ritirate e cuocete a bagnomaria in forno a 190-200° per circa quarantacinque minuti. Ritirate, decorate la superficie dei pudding con le scorzette e servite subito caldo, oppure fate raffreddare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PUDDING VELOCE ALLA FRUTTA"

Zuppa di miso

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e... Leggi tutto

Asparagi bolliti

Gli asparagi bolliti sono una preparazione molto semplice, ma vi spieghiamo passo passo come farli al meglio. Sono un contorno primaverile che si prepara in poco tempo ed è perfetto per accompagnare i secondi che preferite. Leggi tutto