Ghiaccioli all'anguria, rum bianco, lime e menta

Condividi

INGREDIENTI

1

In una casseruola di piccole dimensioni metti l'acqua, lo zucchero e la menta. Porta ad ebollizione a fiamma moderata e mescola fino a quando lo zucchero si sarà completamente sciolto. Togli dal fuoco e lascia in infusione per 30 minuti, quindi filtra con un colino a maglie fitte e porta a temperatura ambiente.

2

Nel frattempo pulisci l'anguria, eliminando non solo la buccia, ma anche i tutti semi. Tagliala a cubetti e ponila nel vaso del frullatore insieme al succo di lime. 

3

Frulla il tutto e, con un po' di pazienza, filtra con un colino a maglie fitte. Elimina eventuale schiuma che si sarà formata prelevandola con un cucchiaio. Aggiungi lo sciroppo alla menta precedentemente preparato.

4

Aggiungi il rum bianco e mescola per amalgamare. Versa il tutto all'interno di 12 stampi da ghiaccioli, aiutandoti con un mestolo e un piccolo imbuto. Poni nel congelatore fino a quando si saranno solidificati, circa 6-8 ore. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIACCIOLI ALL'ANGURIA, RUM BIANCO, LIME E MENTA"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto