Fettuccine e torzelle

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Per la pasta. Lessare le torzelle, appena cotte scolarle, frullarle e unirle all'impasto precedentemente preparato con farina e uova.
Cuocere il baccalà in un pentolino con latte, timo, maggiorana e aglio e una volta cotto lasciarlo riposare nel pentolino di cottura.
Per la preparazione dei pomodorini del piennolo. Mettere i pomodorini in forno a 80 gradi per un'ora e farli appassire. Metterli da parte.
Per le patate. Sbucciare le patate, tagliarle a cubetti e farle cuocere con lo zafferano. Appena cotte scolarle e metterle da parte.
Per la salsa di fagioli a formella. In purezza frullare i fagioli con un filo d'olio evo Terre Rosse.
Per la composizione del piatto. Mettere la crema di fagioli in una padella e portare a temperatura. Intanto cuocere la pasta; appena pronta, spadellare la pasta nella crema di fagioli. Unire le patate e introdurre le falde di baccala'. Impiattare e guarnire il piatto con pomodorini del piennolo e qualche cimetta di torzella sbollentata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FETTUCCINE E TORZELLE"

Riso in cagnone

Il riso in cagnone è una ricetta facile tipica della Lombardia e del Piemonte. Si tratta di un primo piatto semplice da realizzare: riso bollito condito con burro fuso aromatizzato con salvia e aglio e abbondante formaggio grattugiato. Leggi tutto

Risotto freddo al melone e speck

Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli... Leggi tutto

Pasta alla bersagliera

Tanta fame, poco tempo e amici improvvisati a cena: per fortuna c'è la pasta alla bersagliera! La ricetta di questi spaghetti facili e veloci riprende la classica pasta aglio e olio e aggiunge un tocco di concentrato di pomodoro. Leggi tutto