Pomodori ripieni di ricotta e erbe aromatiche

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Presentare i pomodori ripieni in maniera diversa è un'idea divertente. Una delle tante possibilità è quella di creare dei tulipani da portare in tavola raccolti in un bellissimo mazzo. Come fare? Semplice, basta incidere i pomodori a croce, farcirli con una crema al formaggio a piacere (in questo caso abbiamo utilizzato ricotta e un mix di erbe aromatiche), formare gli steli con l'erba cipollina e il gioco è fatto. I pomodori ripieni di ricotta e erbe aromatiche sono un antipasto sfizioso, fresco e veloce, ideale per il periodo estivo. Naturalmente i pomodori possono essere farciti o arricchiti anche con altri ingredienti, come olive o capperi ad esempio. Per altre sfiziose ricette con i pomodori consulta la nostra sezione.

1

Lavate i pomodori, asciugateli e incideteli con un coltello a croce nell'estremità superiore senza affondare troppo. Dovrete creare una cavità che possa ospitare il formaggio. In una ciotola mescolate la ricotta con le erbe aromatiche spezzettate, aggiustate di sale e pepe.

2

Trasferite la ricotta in una tasca da pasticceria e farcite i pomodori, uno alla volta.

3

Trasferite i pomodori in un piatto da portata. Per presentarli come se fossero un mazzo di fiori formate i gambi con steli di erba cipollina e un prato con erbe aromatiche tritate. Servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POMODORI RIPIENI DI RICOTTA E ERBE AROMATICHE"