Fragole al cioccolato bianco e pistacchi

Condividi

INGREDIENTI

Le fragole al cioccolato bianco e pistacchi sono una golosa variante per chi non ama il cioccolato fondente. Hanno tinte vibranti e al palato svelano l’armonia dei sapori, la freschezza e una dolcezza bilanciata.

Le fragole al cioccolato bianco e pistacchi sono ricche di vitamina C, contengono una piccola quota di acidi grassi polinsaturi essenziali, omega-3 e 6 della frutta secca ma anche i grassi saturi del cioccolato.

1

Laviamo velocemente le fragole, asciughiamole delicatamente con carta assorbente da cucina e infilziamole in prossimità del picciolo con uno stecchino. La superficie asciutta permetterà al cioccolato di aderire.

2

Tritiamo il cioccolato e fondiamo la metà a bagnomaria. Fuori dal fuoco mescoliamo il cioccolato fuso alla seconda metà di cioccolato tritato, cercando di non incorporare aria, fino a raffreddarlo ad una temperatura compresa tra i 29-30°C.

3

Tenendo le fragole dallo stecchino intingiamole nel cioccolato bianco, fino alla prossimità del picciolo e successivamente facciamo aderire la granella di pistacchi. Deponiamole su carta forno o su un tappetino di silicone, dopo una decina di minuti saranno pronte da servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRAGOLE AL CIOCCOLATO BIANCO E PISTACCHI"

Macedonia di frutta

La macedonia di frutta è un classico da fine pasto che si gusta volentieri anche a merenda tutto l'anno, basta utilizzare quello che offre la stagione. Una ricetta facilissima che piace a tutti. Leggi tutto

Pavlova

La Pavlova è un dolce buonissimo dall'aspetto sfarzoso: un guscio di meringa che accoglie panna montata e frutta fresca. Quella che vi proponiamo qui è con fragole e frutti di bosco e la ricetta è per tutti. Leggi tutto