Attualità

Regali di Natale: 5 idee perfette per le amiche

pubblicata il 14.12.2017

Manca ormai poco a Natale, e questi ultimi giorni prima delle feste sono solitamente quelli in cui ci si incontra con gli amici per farsi gli auguri e scambiarsi qualche regalo. Qual è la tendenza 2017 in fatto di Christmas gift? Non puntare sulle cose più classiche, ma su pensieri semplici e ricercati allo stesso tempo, nonostante pigiami, candele, guanti siano sempre una bella tentazione. Per le amiche, per esempio, ci sono molte idee carine che gravitano attorno al mondo del food, da acquistare o realizzare, facendosi alleate la rete (internet) e la creatività. Dei pensieri che si possono condividere davanti a una tazza di cioccolata calda o di the, gustando i Bocconcini Millefoglie d’Italia di Matilde Vicenzi ripieni alla crema o al cioccolato. Ve ne suggeriamo cinque, perfetti per ogni genere di amica.

1.    Per l’amica che ama il relax. Un trattamento gourmet alla spa: in giro per l’Italia ci sono molti centri benessere che offrono massaggi davvero rilassanti a base di ingredienti come miele, cioccolato, vino. Molte di queste strutture, per il periodo natalizio, mettono a disposizione buoni regalo e offerte da cogliere al volo.

2.    Per l’amica golosa. I regali fai-da-te sono personali e molto graditi. Meglio ancora quando si tratta di qualcosa di “dolce”. Perché, quindi, non regalare dei dolcetti natalizi home made, come i Baci di amaretti, i Mignon al tiramisù o i Sandwich di savoiardi con cioccolato e crema di banana caramellata?

3.    Per l’amica appassionata di fotografia. Tra le amiche non manca mai quella super fan di Instagram o di Facebook. Insomma, l’amica social che pubblicherà le foto dei pranzi, delle cene e degli aperitivi delle feste. Per lei, ci sono moltissime idee: come l’obiettivo Olloclip che aderisce allo smartphone per scattare in alta definizione o le cornici magnetiche firmate Polaroid, per stampare e appendere le foto al frigo proprio come una volta.

4.    Per l’amica eccentrica. La rete è un vero e proprio mondo di gadget. Nel mare dello shopping online, infatti, si trovano accessori davvero originali per la cucina: siti come Fancy, ad esempio, sono una fonte inesauribili di idee come la candela gigante a forma di ciambella, il mini set per la fonduta di cioccolato, le tazze che si abbracciano…

5.    Per l’amica ecologica. Adottare un ulivo. O un vigneto o un campo di grano. In Italia diverse associazioni si occupano di salvaguardare la biodiversità e i prodotti made in Italy. Per una somma non esosa è possibile prendersi cura di una parte di terreno coltivato e di farsi poi recapitare a casa i prodotti: dal vino alla farina, passando per l’olio.  

Condividi

LEGGI ANCHE