Attualità

Gluten Free Days a Roma, due giorni dedicati ai celiaci

pubblicata il 27.09.2016

Circa 70 milioni di persone, pari all’1% della popolazione mondiale, sono oggi affette da celiachia. Come si legge sul sito dello European patent office, però, la presenza di glutine nell’alimentazione sembra non dare problemi solamente ai celiaci. Sono state registrate varie forme di sensibilità al glutine negli alimenti. Cresce, quindi, l’esigenza di capire, distinguere ed eventualmente trovare valide, sane ma anche gustose alternative alle farine tradizionali.

Il prossimo fine settimana si terrà a Roma la quarta edizione della manifestazione Gluten Free Days – Wellness Food Fest. Sarà questa una buona occasione per avvicinarsi al mondo delle farine e dei prodotti gluten free, sia per chi è già esperto, sia per chi è “alle prime armi”. L’evento si terrà sabato 1 e domenica 2 ottobre, presso il Salone delle Fontane di Roma.

Tra le numerose attività in programma, vi segnaliamo la possibilità di sottoporvi gratuitamente a uno screening medico per verificare un potenziale disturbo legato al glutine. Gli esami saranno effettuati presso la "Sala Screening Celiachia" all’interno della fiera dalle 10.00 alle 13.00 di sabato 1 Ottobre.

Tra gli appuntamenti culinari, invece, non potete perdere lo show cooking del maestro Marco Amoriello, diventato famoso per la sua pizza senza glutine. In alternativa, potete diventare voi i protagonisti, iscrivendovi a uno dei corsi di cucina in programma.

Per tutte le informazioni sull’evento, visitate il sito

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Celiachia: dall’Italia l’alternativa vincente al glutine per il pane e la pasta

Condividi

LEGGI ANCHE