Attualità

Come decorare un panettone gastronomico per i più piccoli

pubblicata il 23.11.2016

A dicembre i grandi brindano, tra amici e colleghi, oltre che in famiglia e spesso ci sono anche i bambini. Poi ci sono le feste, quelle in famiglia, la Vigilia, il Natale… Le occasioni per stare insieme si moltiplicano. E non dimentichiamo i compleanni dei bambini nati a dicembre!

Vi vogliamo suggerire un'idea, un'atmosfera, per presentare un panettone gastronomico, gustoso dedicato ai più piccoli. Un modo di portarlo in tavola semplice, che lasci il panettone al centro ma che racconti una storia. E chissà anche i preparativi potranno diventare un momento da trascorrere con i bambini.

Il progetto è semplice, ecco cosa vi servirà: - un cordino di cotone consistente ma non rigido - scotch di carta colorati con decori differenti - due lunghi stuzzicadenti

Tagliate da ogni scotch un pezzo di 2 cm circa e piegatelo su sé stesso nel senso della lunghezza. Ponete al centro il filo e fate combaciare perfettamente il lato più corto appiccicando le due estremità.

A questo punto avete un cordino con tante bandierine colorate, tagliate a vostro piacere le estremità facendo terminare i pezzettini con una forma a triangolo oppure con due punte o come desiderate. Legate ora le estremità del cordino ai lunghi stuzzicadenti e fissateli nel panettone. Potete preparare più di un cordino decorato e soprattutto usare i colori di piatti e bicchieri.

Semplice, divertente ed economico.

Condividi

LEGGI ANCHE