Uovo in cocotte di patate con finferli, parmigiano reggiano e tartufo bianco

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Nel Cuocipatate Wald Sapore & Benessere metti le patate, lavate, asciugate e non sbucciate. Chiudi con il coperchio e cuoci a fuoco medio fino a quando saranno diventate tenere, pur restando ancora sode. Il tempo di cottura varia in base alle dimensioni delle patate e può essere verificato saggiandone la consistenza con uno stecchino, in questo caso servirà circa 1 ora. Ogni 20 minuti, aiutandoti con un cucchiaio, girale in modo da ottenere una cottura omogenea.
In una padella sciogli il burro e fai rosolare lo scalogno tritato fine insieme alla foglia di salvia. Aggiungi i finferli, che avrai precedentemente pulito con un pennellino e tagliato a fette grossolane, e falli saltare per 5 minuti. Regola di sale e pepe.
Quando le patate saranno pronte tagliale a metà e, aiutandoti con un cucchiaino, scavale leggermente. Disponi nell’incavo una piccola quantità di funghi, cospargi con scaglie di parmigiano grattugiato e sguscia all’interno di ciascuna barchetta un uovo. Passa sotto al grill alla massima potenza per pochi minuti, giusto il tempo di far rapprendere l’uovo. Sforna e servi subito completando con una generosa grattugiata di tartufo.
 
[Contenuto Sponsorizzato]

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "UOVO IN COCOTTE DI PATATE CON FINFERLI, PARMIGIANO REGGIANO E TARTUFO BIANCO"

Italian sushi

L'Italian sushi è facile e veloce da preparare e potete servirlo come antipasto insieme a un classico tagliere. Sono involtini di prosciutto crudo farciti con un gustoso ripieno di mozzarella, rucola e pomodori secchi. Leggi tutto

Braciole alla messinese

Le braciole alla messinese sono golosi involtini di manzo ripieni di caciocavallo e pangrattato, una ricetta tipica siciliana da provare almeno una volta. Servitele come secondo sfizioso, il loro gusto saporito e il ripieno filante vi conquisteranno. Leggi tutto