Sugo ai pomodori secchi e mandorle da congelare

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Il sugo ai pomodori secchi e mandorle da congelare è un'idea da utilizzare come jolly nei momenti in cui non si ha voglia o tempo da dedicare alla cucina. Una volta preparato, basterà porlo nel congelatore nei contenitori per ghiaccio, dove si conserva per circa 2 mesi. Al momento del bisogno sarà sufficiente far scongelare il sugo ai pomodori secchi e mandorle e aggiungerlo alla pasta, eventualmente diluendo con poca acqua di cottura della pasta. Questa idea si presta naturalmente a essere applicata a molte tipi di sugo, e per di più permette di assaporare il gusto degli ingredienti estivi anche quando non sono più disponibili.

1

Preparate tutti gli ingredienti. Grattugiate il parmigiano reggiano.

2

Trasferite nel boccale del mixer le mandorle, l'aglio, il basilico e i pomodori secchi.

3

Aggungete il parmigiano reggiano e frullate il tutto, unendo l'olio a filo, fino ad ottenere un composto omogeneo regolandovi in base alla consistenza desiderata.

4

Trasferite il sugo ai pomodori secchi e mandorle in una ciotola, se necessario aggiungete altro olio.

5

Aiutandovi con un cucchiaino, ponete il sugo all'interno di un contenitore per ghiaccio. Livellate bene e ponete nel congelatore.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SUGO AI POMODORI SECCHI E MANDORLE DA CONGELARE"

Pesto rosso

Il pesto rosso è una saporita salsa a base di pomodori secchi e mandorle. Una ricetta facilissima da preparare che può dare la svolta a un aperitivo, un pranzo o una cena. Leggi tutto