Lessate gli spaghetti, scolateli al dente, fateli raffreddare. Nel frattempo raccogliete in una larga ciotola il peperone tagliato a piccole falde e un trito di erba cipollina. Unite gli spaghetti freddi, condite con abbondante olio crudo e il pepe macinato al momento.
Mescolate, lasciate insaporire per mezz’ora, trasferite sul piatto da portata, cospargete di tonno sminuzzato e servite.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI FREDDI AL TONNO"
La vellutata di cavolo nero è un primo piatto invernale facile e buonissimo. La ricetta è vegana ed è un modo delizioso per gustare una delle verdure più amate di questa stagione. Provatelo come salva cena nella giornate più fredde.
Del pancotto esistono tantissime versioni, ecco la ricetta per una zuppa di pane gustosa e profumata. Noi l'abbiamo preparata con il buonissimo pane di Altamura, patate, pomodori e cime di rapa.
La vellutata di piselli con il Bimby è un primo piatto semplice e gustoso. Bastano pochi ingredienti per ottenere una cena pronta in poco tempo, da accompagnare con crostini di pane dorati.
I tortellini vegani sono la versione per chi non mangia carne e derivati di un grande classico della tradizione emiliana. Li abbiamo preparati con una sfoglia senza uova, un gustoso ripieno a base di seitan e funghi e un brodo vegetale saporito.
Un primo piatto molto gustoso e facile da realizzare, per il risotto radicchio e salsiccia vi serviranno pochi ingredienti e una sola pentola. Provate la ricetta per un pranzo in famiglia, è buonissimo anche per un'occasione speciale.