Pollo tonnato con spiedini di patate novelle al vapore

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Portate a ebollizione un litro d’acqua in una pentola con il misto per soffritto, un cucchiaino di sale grosso e il mazzetto guarnito. Intanto, dividete a metà il petto di pollo, eliminando l’ossicino centrale, le eventuali cartilagini e parti grasse.
Immergete i pezzi di pollo nel brodo e cuoceteli a pentola coperta per 10-12 minuti. Verificate la cottura, infilzando uno stuzzicadenti nella polpa: dovrà uscire un liquido bianco; se invece è rosato, prolungate la cottura ancora per uno o due minuti. Scolate il pollo e fatelo raffreddare in frigorifero.
Sbucciate le patate, tagliatele a pezzetti e infilzatele su 4 lunghi spiedini. Cuocete al vapore per circa 15 minuti; toglieteli dal fuoco e teneteli in caldo. Quando il pollo sarà freddo, tagliatelo a fettine sottili e suddividetelo nei piatti, aggiungete gli spiedini di patate, irrorate con la salsa tonnata e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO TONNATO CON SPIEDINI DI PATATE NOVELLE AL VAPORE"

Italian sushi

L'Italian sushi è facile e veloce da preparare e potete servirlo come antipasto insieme a un classico tagliere. Sono involtini di prosciutto crudo farciti con un gustoso ripieno di mozzarella, rucola e pomodori secchi. Leggi tutto