Pollo tonnato con spiedini di patate novelle al vapore

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Portate a ebollizione un litro d’acqua in una pentola con il misto per soffritto, un cucchiaino di sale grosso e il mazzetto guarnito. Intanto, dividete a metà il petto di pollo, eliminando l’ossicino centrale, le eventuali cartilagini e parti grasse.
Immergete i pezzi di pollo nel brodo e cuoceteli a pentola coperta per 10-12 minuti. Verificate la cottura, infilzando uno stuzzicadenti nella polpa: dovrà uscire un liquido bianco; se invece è rosato, prolungate la cottura ancora per uno o due minuti. Scolate il pollo e fatelo raffreddare in frigorifero.
Sbucciate le patate, tagliatele a pezzetti e infilzatele su 4 lunghi spiedini. Cuocete al vapore per circa 15 minuti; toglieteli dal fuoco e teneteli in caldo. Quando il pollo sarà freddo, tagliatelo a fettine sottili e suddividetelo nei piatti, aggiungete gli spiedini di patate, irrorate con la salsa tonnata e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO TONNATO CON SPIEDINI DI PATATE NOVELLE AL VAPORE"

Pizza Margherita

Abbiamo preparato la pizza Margherita nel forno di casa. Una ricetta semplice con pochi accorgimenti per avere una pizza saporita e cotta alla perfezione, da condire alla maniera più classica con pomodoro, basilico e mozzarella fiordilatte. Leggi tutto

Vellutata di cavolo nero

La vellutata di cavolo nero è un primo piatto invernale facile e buonissimo. La ricetta è vegana ed è un modo delizioso per gustare una delle verdure più amate di questa stagione. Provatelo come salva cena nella giornate più fredde. Leggi tutto