Mini Parmentier di patate con ripieno fondente di zucchine e formaggino

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

A seconda della stagione, la ricetta della parmentier può essere modificata aggiungendo alle patate ortaggi diversi dalle zucchine, come le carote, i fagiolini, i cavolfiori o i broccoli.

GUARDA IL VIDEO DELLA MINI PARMENTIER DI PATATE

Età consigliata: da 12 mesi Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell'età e dell'appetito del tuo bambino.

1

Lavate le patate, mettetele in una pentola con acqua fredda e lessatele per 30 minuti circa, secondo la grandezza, e, poi, sbucciatele e passatele dallo schiacciapatate direttamente in una casseruola. Unite il Latte Plasmon Nutri-mune 3 e fate cuocere a fuoco dolce, mescolando spesso, fino a ottenere una purea omogenea.

2

Lavate le zucchine, spuntatele e cuocetele al vapore per 8 minuti circa. Tagliatele a pezzetti in una ciotola e schiacciatele grossolanamente con una forchetta, incorporando l’omogeneizzato al formaggino.
Ungete, con un filo di olio, 2 mini pirofile da forno, distribuite la metà della purea, aggiungete il composto alle zucchine e completate con la purea rimasta. Spennellate la superficie con il tuorlo, aggiungete un pizzico di pangrattato, il parmigiano, fate cuocere in forno caldo a 200° per 5 minuti e fate gratinare per pochi istanti sotto il grill.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI PARMENTIER DI PATATE CON RIPIENO FONDENTE DI ZUCCHINE E FORMAGGINO"

Cappellacci di zucca

I cappellacci di zucca sono una ricetta tradizionale della città di Ferrara e provincia. Scopri come preparare questo delizioso formato di pasta fresca ripiena, perfetto per l'autunno e per un pranzo in famiglia. Leggi tutto