Attualità

Tornano i Palicao, i biscotti Mulino Bianco che si sciolgono nel latte

pubblicata il 29.08.2022

Per un tuffo in una tazza di nostalgia, tornano dal 6 settembre in edizione vintage limitata i frollini del celebre brand messi in commercio per la prima volta nel 1995. 

A volte ritornano... È proprio il caso di dirlo per i Palicao, biscotti targati Mulino Bianco che dal 6 settembre potranno essere acquistati in edizione limitata solo su Dedicato te, ovvero l'e-commerce del celebre brand. Come ogni prodotto del marchio gustato da piccoli, anche i Palicao portano indietro nel tempo, esattamente al 1995, quando uscirono in commercio per la prima volta, pubblicizzati in uno spot in cui si definivano "buoni da bere e da sgranocchiare". 

 

In che senso "da bere"? Per chi non se li ricordasse, la particolarità di questi frollini al cacao magro e cioccolato è che si sciolgono nel latte, basta mescolarli. 

Un biscotto da colazione che si può quindi mangiare così com'è o perfetto per ingolosire una tazza di latte, pensato soprattutto per i bambini. In realtà, i Palicao sono ancora più versatili, perché creati appositamente per diventare anche ingrediente principale di diverse ricette: si possono infatti utilizzare come base per una cioccolata calda o per un budino al cioccolato.Insomma, un biscotto sorprendente - tanto che sulla confezione il claim è Meraviglia di cacao! - che però non ha avuto la fortuna di altri suoi "colleghi". A fine anni '90 era già fuori commercio. Questa non è la prima volta che i Palicao tornano, per esempio ci fu una loro riproposizione anche nel 2010, sempre temporanea. L'edizione vintage del 2022 farà contenti i più appassionati, pronti per un tuffo nostalgico in una tazza di latte magicamente cioccolatosa.  

Condividi

LEGGI ANCHE