Attualità

4 ricette con Grana Padano per un Natale speciale: in viaggio verso i Giochi Invernali Milano Cortina 2026

pubblicata il 27.11.2025

Quest'anno, sulla tavola di Natale, portiamo l'eccellenza dei sapori italiani insieme all'inconfondibile gusto di Grana Padano.

4 ricette sfiziose e perfette da condividere anche prima del 25 dicembre, per l'aperitivo con gli amici o per il pranzo della domenica in famiglia.

Abbiamo pensato a un percorso che attraversa le regioni Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, protagoniste delle attese Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, attraverso 4 ricette natalizie con Grana Padano.

Insieme al Grana Padano, guest star delle nostre ricette, grazie alla sua versatilità, trovate ingredienti tipici locali che rappresentano i territori dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026 Milano Cortina. Accostamenti sorprendenti e stuzzicanti che vi faranno vivere un Natale tradizionale, con un twist in più.

Così una torta salata di zucca diventa un secondo prelibato grazie alla dolcezza della zucca mantovana, tipica lombarda; gli gnocchi di polenta sono un primo piatto goloso e irresistibile che abbiamo preparato con la polenta di Storo, direttamente dal Trentino-Alto Adige.

E ancora, chi sa resistere alle nostre sfere di besciamella al Grana Padano? Con il tocco pregiato della cipolla di Bassano, in Veneto. Poi c'è il tagliere delle Feste, l'antipasto conviviale per eccellenza. Colorato, gustoso e scenografico, dentro c'è tutta la bontà delle regioni attraversate dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026: il salame Milano, le mele Golden trentine e i bibanesi veneti.

Non vi resta che lasciarvi tentare dalle nostre ricette con Grana Padano: in sottili scaglie, nella torta di zucca; in purezza, tagliato in golose pepite, arricchisce con carattere il tagliere. Grattugiato per aggiungere una nota di golosità alle salse. 

E buon Natale!

Condividi

LEGGI ANCHE