Attualità

Piatti Vegetariani all'Italiana

pubblicata il 21.05.2014

Cinque porzioni, due di frutta e tre di verdura. Questo, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, è quello che dovremmo mangiare ogni giorno per mantenerci in buona salute. Un ottimo motivo per eliminare un po' di carne dai nostri menu o, perchè no, prendere in considerazione uno stile alternativo vegetariano. Senza contare che mangiare meno proteine animali, oltre ad essere una scelta etica, aiuta l'ambiente, riducendo la produzione di gas serra che si sprigiona dall'allevamento intensivo, e migliora il budget domenstico tagliando le spese di carne o pesce. Che non vuol dire rinunciare a portare in tavola ricette varie, veloci e gustose.
La nostra cucina tradizionale è ricca di piatti irresistibili a base di cereali, ortaggi e legumi. Così, fra pasta, minestre, gratin di verdura, pizze e insalatone, è possibile organizzare pranzi e cene completi anche senza utilizzare proteine animali.Piatti vegetariani all'Italiana offre a tutti gli appassionati indicazioni pratiche per avvicinarsi a una cucina vegetariana ricca, saporita e coerente con le abitudini alimentari del nostro Paese.
E propone 100 ricette di stagione, dall'antipasto al dolce, pensate per stupire chi crede ancora che la verdura sia solo un contorno.
 
Corri in libreria oppure acquista  Il Cucchiaio d’Argento. Piatti vegetariani all’italiana sul nostro store!

Condividi

LEGGI ANCHE