Attualità

Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo arrivano in versione gelato

pubblicata il 21.03.2022

Siete pronti ad assaggiare i Pan di Stelle, i Baiocchi e i Ringo in versione gelato? I tre iconici biscotti nell'inedita chiave ice-cream arrivano sia nei supermercati sia nei bar proprio in questi giorni grazie alla partnership tra Algida e Barilla, così da portare per la prima volta il brand Mulino Bianco nel mondo dei gelati con tre dei suoi prodotti più iconici e amati. Vediamoli nel dettaglio. 

PAN DI STELLE IN VERSIONE CONO E BISCOTTO GELATO

Il celebre biscotto con le 11 stelle, creato nel 1983, dopo aver subito in passato altre golose metamorfosi, si trasforma in gelato con una doppia versione, cono e biscotto e con due ricette pensate ad hoc, tutte con cacao da filiera certificata, latte fresco italiano di alta qualità, panna fresca italiana, uova provenienti da galline allevate a terra, nocciole e miele italiani, e sono privi di olio di palma e coloranti. 

Il Pan di Stelle Biscotto Gelato è un sandwich con cremoso gelato alla panna e pezzetti del classico biscotto: ogni confezione contiene 4 incarti, ognuno con due gelati all'interno. Il cono, invece, è caratterizzato da una cialda croccante nera al cacao aromatizzata alle nocciole che nasconde al suo interno gelato alla panna, pezzetti di biscotto e una salsa al cacao: infine è ricoperto da un morbido biscotto Pan di Stelle. In ogni confezione ci sono quattro coni. 
BAIOCCHI IN VERSIONE BISCOTTO GELATOAnche l'amato Baiocco nasce nel 1983 e ora diventa un sandwich con due biscotti che racchiudono un cremoso gelato al cacao e nocciole, con un'attenzione anche in questo caso alla provenienza italiana degli ingredienti e l'assenza di olio di palma e coloranti. Il cacao è certificato RFA (Rainforest Alliance), ovvero coltivato e raccolto in maniera sostenibile. 
Ogni confezione destinata al consumo domestico contiene 4 porzioni da 2 gelati ciascuna.
RINGO IN VERSIONE BISCOTTO GELATOI biscotti Ringo arrivano nelle case degli italiani già nel 1967. Ora si possono gustare anche in questa inedita chiave, da scegliere tra biscotto alla vaniglia e biscotto al cacao. Come gli originali, sono pensati per essere una merenda adatta ai più giovani, con latte fresco italiano di qualità. 
Anche per i Ringo, tra gli ingredienti non figurano olio di palma e coloranti. Le confezioni destinate al consumo domestico contengono 4 porzioni da 2 gelati ciascuna. 
Questi nuovi gelati vengono prodotti in Italia, precisamente nello stabilimento Algida di Caivano (NA), uno degli stabilimenti più grandi a livello internazionale dal 1974. In più, Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo non saranno "soli" per molto: nei prossimi mesi, anche Gocciole e Togo avranno la loro versione gelato. 

Condividi

LEGGI ANCHE