Parte la prima edizione del Food Photography Workshop di Accademia ED e Cucchiaio d’Argento
Se il cibo è la tua passione, se fotografi, lavori nel mondo della comunicazione o vorresti lanciare il tuo progetto personale, se pensi che la fotografia di cibo possa diventare una professione per te o sia fondamentale per una parte del tuo attuale lavoro, allora dovresti pensarci. Perché questa è una bella occasione.
A maggio, infatti, partirà il primo workshop di Food Photography organizzato da Accademia ED in collaborazione con il Cucchiaio d’Argento. Una quattro giorni per giovani fotografi o appassionati, un’opportunità per affrontare le principali tematiche e tecniche della fotografia e della comunicazione che ha come soggetto il cibo.
Protagonista l’esperienza di Francesca Moscheni, fotografa di fama internazionale, che guiderà gli studenti in un percorso di apprendimento e miglioramento di competenze, per portarli a sviluppare uno sguardo più consapevole e critico sull’uso delle immagini nella narrazione del cibo.
Il corso è riservato a un numero ristretto di partecipanti, per garantire una relazione attenta e personalizzata con ognuno degli studenti.
Il programma
Il corso è costituito da un’alternanza di teoria e pratica sulla fotografia del cibo, sulla sua evoluzione e sul suo impiego in differenti forme di comunicazione su diversi canali. Le sessioni saranno strutturate per fornire nozioni base di tecnica fotografica e competenze fondamentali per progettare un set e realizzate uno shooting.
Gli allievi avranno un tema fotografico da sviluppare e saranno seguiti in ogni fase dello svolgimento del progetto da Francesca Moscheni, con cui avranno anche l’esclusiva opportunità di una sessione personale per commentare insieme il loro lavoro.
Pinterest partner dell’iniziativa
Uno dei canali in cui l’immagine di cibo ha trovato una straordinaria espressione è il digitale, in tutte le sue declinazioni. Il social è una di queste, una delle più popolari ed efficaci. Per questo abbiamo invitato Pinterest a essere dei nostri, per condurci in un mondo in cui l’immagine del cibo è distintiva, locale e internazionale insieme. Il digitale ha risignificato la food photography? Ne parleremo con Pinterest.
Le date
Il corso si volgerà dal 07/05/2021 al 15/05/2021
Il dettaglio delle informazioni sul sito di Accademia ED
Condividi
Guida alle confetture e marmellate fatte in casa: come prepararle in modo sicuro, genuino e goloso
Se con l'abbondanza di frutta fresca scatta la voglio di una confettura o di una marmellata fatta in casa, questo è l'articolo definitivo da leggere prima di... Leggi tutto
Le 40 migliori ricette con le verdure di luglio
Zucchine, melanzane, peperoni , pomodori, cetrioli sono verdure dalle ottime proprietà nutritive, molto versatili e gustose: ecco le migliori ricette con le... Leggi tutto
Cosa cucinare la settimana del 30 giugno
10 ricette perfette per la settimana che comincia, tutte facili veloci e di stagione! E sono anche buonissime... Leggi tutto
40 ricette anti caldo facili e veloci
Nella gallery troverete preparazioni sia dolci sia salate con un unico mantra: freschezza! Antipasti, primi piatti, piatti unici e dessert, perfetti come... Leggi tutto
26 ricette dolci con il limone perfette per l'estate
Torte e dessert che hanno come protagonista l'agrume che con il suo fresco profumo porta subito allegria e una sferzata di estate in tavola! Leggi tutto
I 30 migliori antipasti alle zucchine: ricette facili, buone e creative
Involtini, torte salate e stuzzichini con le zucchine. Le ricette di antipasti con questa verdura primaverile ed estiva sono un'infinità. Scoprite le migliori... Leggi tutto
35 ricette da fare assolutamente con la frutta di luglio
Albicocche, pesche, anguria, meloni, frutti di bosco: sono loro i protagonisti delle ricette con la frutta di luglio, tutte da provare! Leggi tutto