Attualità

Cucina sana e ambienti purificati: nuova filosofia di benessere con Elica

pubblicata il 29.01.2024

Tra i buoni propositi di inizio anno, il benessere personale è in cima ai cambi nello stile di vita. Iniziare in cucina è possibile, curando l’alimentazione con entusiasmo e creatività. Così, la parola detox non solo diventa un trend, ma un’opportunità.

A contribuire al piacere di cucinare con passione e attenzione all’equilibrio dei nutrienti, sono gli alleati della cottura sana, come i piani NikolaTesla firmati Elica, da oltre 50 anni leader nella produzione di cappe e piani cottura aspiranti: belli da guardare, pratici da utilizzare e amici della salute.

Obiettivo: migliorare l’esperienza culinaria

La nuova linea è di tendenza, ed eleva l’esperienza in cucina, per estetica e funzionalità. I piani NikolaTesla Unplugged, firmati Elica, rappresentano realmente la risposta high tech delle nuove soluzioni abitative, pur richiamando, nel sistema di controllo, tutto il fascino dell’analogico. 

Da qui nascono piatti senz’altro healthy ma gustosi. Nessuna rinuncia con Tasty Fry, per un fritto senza alcun senso di colpa. Quando il tempo stringe nella routine quotidiana, vengono in soccorso proprio le tecnologie che consentono di risparmiare minuti preziosi in cucina: l’acqua, ad esempio, arriva a bollore più velocemente, il 30% più rapido delle normali tempistiche.

Se si vogliono mantenere i piatti caldi, ideale per servire una fumante e confortante zuppa di legumi o di ortaggi, si attiva la funzione Warming, mentre la modalità Simmering impedisce la fuoriuscita di acqua durante le cotture dei pasti.

Cucina da chef e aria pura in casa

Con elettrodomestici performanti è facile sentirsi chef, soprattutto se le funzionalità di piani cottura e cappe contribuiscono ad andare oltre la buona riuscita di una ricetta, e al sapore di un piatto. La peculiarità di questa gamma, infatti, è quella di migliorare la qualità dell’aria domestica. Il merito va alla tecnologia Airmatic, in grado di regolare automaticamente la velocità di aspirazione, ottimizzando anche il consumo energetico e le prestazioni.

Facile pensare come, soprattutto durante la stagione invernale in cui si cucina con le finestre chiuse, sia essenziale la salubrità dell’ambiente. Ikona Maxxi Pure per Elica, non solo è una cappa dal design elegante, ma risponde proprio a questo bisogno, grazie ai filtri HEPA cattura particelle (fino a 1 micron), rimuove odori e vapori durante la cottura e, contemporaneamente, libera l’ambiente da allergeni come acari e pollini, inquinanti rilasciati da muffe, prodotti per la pulizia e rivestimenti per la casa.

In modalità Super Silent, la cappa funziona in maniera quasi impercettibile. Se invece si cerca un’azione più rapida, si attiva il Boost che permette di rigenerare completamente l’aria di un locale di 30 metri quadrati in soli 20 minuti. Non solo cibo sano, ma una nuova filosofia di benessere che passa attraverso la tecnologia.

Condividi

LEGGI ANCHE