Attualità

5 idee regalo per far felice un appassionato di cucina senza spendere troppo!

pubblicata il 04.12.2016

Queste 5 idee sono per chi vuole fare un regalo che non superi i 23 euro ma ci tiene a regalare qualcosa di utile e soprattutto gradevole per chi lo riceve. Perciò abbiamo individuato degli strumenti da cucina che non sono mai superflui e di cui può servire più di un esemplare. Ve li proponiamo con tanto di definizione del regalo, sperando aiutino sia voi, sia il fortunato destinatario. 

Se non ve ne intendete, non rischiate, seguite i nostri consigli!

1. Stampo per la angel cake, ovvero il regalo contemporaneo!

La angel cake è stata la torta del 2016. La più cercata, desiderata, cucinata e probabilmente gustata a colazione. Una torta spreco zero, potremmo definirla, aiuta infatti a riutilizzare gli albumi rimasti da altre preparazioni. Per chi non ha albumi in esubero provate la Chiffon cake, altra torta per chi ama questo genere di dolci... e si utilizza lo stesso stampo. 

2. Un anello è per sempre. Il regalo per chi ha la pasticceria nel cuore

Non è da tutti avere fra gli attrezzi da pasticceria l'anello. Strumento utile per chi prepara dolci come il Dolce di Natale, torte che si 'montano' su una base per esempio di pan di Spagna.

Si chiama cinese o meglio chinoise è un colino ed è perfetto per filtrare brodi, fumetti di pesce o creme. Ha le pareti forate e questa strana forma che ricorda il cappello del Mago di Oz. Un regalo che ne contiene tre.

4. Colapasta Agnelli in alluminio crudo. Utile ma chic

Una marca prestigiosa, una forma un po' vintage per un accessorio che non segue le mode. Ne servirebbe sempre più di uno in cucina, questo regalo si presenta come pratico ma con occhio attento alla forma oltre che alla destinazione d'uso. Molto più chic di quanto sembri!

5. Coppapasta. Il regalo che semplifica

Se non siete abituati a stare ai fornelli vi sembrerà un regalo inutile, ma non immaginate in quante ricette con un coppapasta si risolvono problemi di forma. Una su tutte? Le tartine ricotta, salmone e caviale di limone! Regalatene almeno un paio.

Condividi

LEGGI ANCHE