OK

Insalata di farro con verdure speziate

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di farro con verdure speziate ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Preparazione Insalata di farro con verdure speziate - Fase 1
Preparazione Insalata di farro con verdure speziate - Fase 1

1

Per preparare l'insalata di farro con verdure speziate mondate le carote, pelatele e tagliatele a tocchetti in diagonale. Ponetele all’interno di una ciotola e mescolatele con l’olio d’oliva, le spezie, la scorza di limone grattugiata e il prezzemolo tritato. Unite i ceci, aggiustate di sale e pepe, trasferite su una teglia foderata di carta forno in un solo strato e cuocetele a 200° per circa 30 minuti girando spesso fino a doratura. Fate raffreddare.

Preparazione Insalata di farro con verdure speziate - Fase 2
Preparazione Insalata di farro con verdure speziate - Fase 2

2

Nel frattempo affettate la melanzana nel senso della lunghezza e grigliatela su una piastra ben calda da entrambi i lati.

 

Preparazione Insalata di farro con verdure speziate - Fase 3
Preparazione Insalata di farro con verdure speziate - Fase 3

3

Trasferite il farro già cotto all’interno di un’insalatiera e conditelo con le verdure speziate insieme ai loro succhi, regolando di olio, sale, pepe. 

Preparazione Insalata di farro con verdure speziate - Fase 4

4

Unite i pinoli tostati, gli spinacini e le melanzane grigliate. Mescolate l'insalata di farro e verdure speziate e servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI FARRO CON VERDURE SPEZIATE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi