Design for Food | London - Tortino di yogurt greco e frutti di bosco

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

RICETTA SPECIALE DESIGN FOR FOOD

Londra

Colori accesi che stimolano creatività e portano grande personalità e forte carattere, ma anche il bianco un colore che porta il continuo desiderio di cambiamento e stimola le novità. Tanta panna e frutti di bosco per una città Magica, cosmopolita, dal fascino immutabile dove ottimismo e innovazione sono all’ordine del giorno. Il mondo in una città: Londra.

Tra i piatti tipici inglesi i più popolari sono i dolci, ecco quindi una ricetta carica di energia, un dolce di Mattia Poggi per interpretare la creazione grafica di Alessia Galimberti.

PROCEDIMENTO

Dividere gli albumi dai tuorli e montare i bianchi con lo zucchero fino ad ottenere una meringa, incorporarla allo yogurt greco delicatament, poi montare la panna ed incorporare anch’essa al composto.

Sciogliere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda ed unirla al composto di yogurt greco, uova e panna, mettere in un sac à poche e lasciare riposare in frigorifero.

A parte tritare i biscotti ed unire il burro fuso fino ad ottenere un composto umido.

Disporre la granella sul fondo di un coppapasta, versarvi sopra la mousse allo yogurt e riporre in frigorifero per almeno due ore.

Cuocere poi in un pentolino i frutti di bosco con un cucchiaio di zuccher e poi passarli al mixer ad immersione, passare il tutto al colino fine per eliminare i semini e riporre in frigorifero la salsa.

Infine scaldare il Blu Curacao in un pentolino ed unirvi l’amido di riso, lasciar addensare per pochi secondi finchè non otterrete una salsa densa e lucida di colore blu, a questo punto sformare il tortino su un piatto e decorare con frutti di bosco freschi, le sale rossa e blu ed infine un mazzetto di menta.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "DESIGN FOR FOOD | LONDON - TORTINO DI YOGURT GRECO E FRUTTI DI BOSCO"

Bowl di farro, tonno e avocado

La bowl di farro, tonno e avocado può essere un pranzo colorato e pronto in poco tempo o una cena fresca e completa. In qualsiasi momento scegliate di prepararla, è una ricetta deliziosa che vi conquisterà con la sua salsina al burro di arachidi e... Leggi tutto

Crepes di zucchine

Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace! Leggi tutto

Paella di pesce

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile. Leggi tutto

Salmorejo

Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico! Leggi tutto