Panzanella con le fragole

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prepara la gelatina di pomodoro: metti in ammollo i fogli di gelatina in un recipiente con acqua fredda per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo fai scaldare un paio di cucchiai d’acqua in un contenitore, versa la gelatina ben strizzata e fai sciogliere completamente. Aggiungi il tutto alla passata di pomodoro, quindi trasferiscila in un contenitore rettangolare, copri con la pellicola per alimenti e poni in frigorifero per 4 ore o fino a quando la gelatina si sarà rappresa.

Monda il sedano, taglialo a listarelle e trasferiscilo in una ciotola. Fai la stessa operazione con lo scalogno. In una teglia metti il pane privato della crosta insieme ad una soluzione di acqua e aceto di lamponi per il tempo che basta ad imbibirlo senza che risulti troppo bagnato. Strizzalo bene con le mani e spezzettalo grossolanamente e disponilo all’interno della ciotola. Aggiungi le fragole tagliate a dadini e la gelatina di pomodoro che avrai cubettato su di un tagliere.

Mescola tutti gli ingredienti, aggiungi foglie di basilico in quantità e condisci con olio, sale, pepe e altro aceto a piacere. Fai riposare per almeno 1 ora in frigorifero per dare il tempo agli ingredienti di insaporirsi. Servi dopo aver riportato a temperatura ambiente la preparazione.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANZANELLA CON LE FRAGOLE"

Samosa

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale. Leggi tutto