Muffin di riso e mirtilli

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

I muffin di riso e mirtilli sono una ricetta sana e leggera, ideale per la colazione di tutti i giorni, da abbinare a un caffè lungo Nespresso Linizio.

La ricetta è di facile realizzazione, adatta a chi segue una dieta senza lattosio e al variare delle stagioni, poiché si può sostituire a piacere la frutta fresca nell’impasto.

PROCEDIMENTO

Lasciate ammorbidire la margarina a temperatura ambiente. Utilizzando le fruste elettriche o la planetaria, lavorate la margarina con lo zucchero, fino a ottenere una crema morbida e spumosa. Unite un uovo alla volta e il latte. Miscelate le farine con il lievito, aggiungetele all'impasto e infine unite i mirtilli, tenendone qualcuno da parte. Versate l’impasto negli stampi per muffin, rivestiti di carta forno, e disponete sulla superficie i restanti mirtilli. Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 30-35 minuti. Sformate i muffin e fate raffreddare.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUFFIN DI RISO E MIRTILLI"

Bougatsa

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela! Leggi tutto

Ciaramicola

La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa. Leggi tutto